opac, catalogo, online,servizi, biblioteca, sebina

Commercio urbano e nuovi strumenti di governance : linee guida per lo sviluppo del Town centre management in Italia

Zanderighi, Luca

2004

Abstract
Lo sviluppo delle grandi superfici di vendita extraurbane genera nuove polarità commerciali che favoriscono una crescente competizione tra sistemi di offerta. Questo comporta una progressiva perdita di capacità di attrazione delle agglomerazioni spontanee di imprese presenti nelle aree urbane, e in modo particolare nel centro storico. Con un approccio manageriale, il libro mette in evidenza, attraverso un esame delle più significative esperienze di Town Centre Management a livello internazionale, come lo svantaggio competitivo del commercio urbano sia riconducibile alla mancanza di un surplus organizzativo in grado di progettare, pianificare e gestire in modo unitario il sistema di offerta e le attività comuni.
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Unimarc
USMK6@Scienze politiche

Scienze politiche

Documento disponibile

Richiesta di prestito

Inventario
254 155654
Collocazione
SP.7. 10.05 0072