opac, catalogo, online,servizi, biblioteca, sebina

Gesto y palabra : nuevas perspectivas en la clase de E/LE

Robles, Felicia Annamaria

2009

Abstract
L'attuale realtà scolastica italiana è sempre più caratterizzata dall'attenzione all'insegnamento/apprendimento dello spagnolo come lingua straniera e all'analisi di contesti e pratiche aperti a una didattica interattiva, integrata e trasversale, partecipativa e motivante. I contenuti educativi e linguistici possono trovare nello strumento teatrale il volano per proficue espansioni didattico-metodologiche, comunicative, culturali e sociali. Questo lavoro si prefigge di fornire uno strumento utile per stimolare una riflessione sugli approcci metodologici e sulle strategie di apprendimento introdotti con l'apporto della dimensione teatrale in chiave pedagogica. Il volume esamina i fondamenti teorici e le nozioni caratterizzanti l'introduzione della drammatizzazione in Lingua Spagnola, toccando temi quali le tecniche creative, la motivazione, il ruolo del professore, la valutazione nei processi espressivi. L'universo della scena, in quanto luogo di pensiero e linguaggio universale di ogni [...]
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Unimarc
USM$M2M6@Lingue. Iberistica

Lingue. Iberistica

Documento per sola consultazione interna

Inventario
146 25992
Collocazione
12L.I. S1.A06. 394