opac, catalogo, online,servizi, biblioteca, sebina

Organizzare prevenzione e sicurezza del lavoro nelle polizie locali : manuale per i comandanti

Magelli, Leopoldo

Maggioli - 2012

Abstract
Una guida, un aiuto pratico ed operativo, per i comandanti dei corpi di Polizia Locale dei Comuni e delle Province su cui grava, in toto o in parte, la responsabilità per la salute e sicurezza dei loro collaboratori. Devono quindi essere in grado di organizzare e gestire in modo adeguato un efficace sistema di prevenzione rispetto ai rischi professionali dei lavoratori. Il D.Lgs.81/08 pone in capo alla struttura organizzativa degli enti precisi obblighi in campo di organizzazione della prevenzione, ovvero dell'insieme di procedure, interventi, misure, finalizzati a eliminare o almeno ridurre al massimo, i possibili danni alla salute dei lavoratori derivanti dai fattori di rischio propri dell'attività lavorativa. Il comandante - o comunque chi esercita i ruoli di responsabilità previsti dal D.Lgs.81/08 - deve conoscere alcuni elementi di base sui rischi lavorativi delle Polizie Locali, sui dati di infortuni e malattie professionali, sui compiti e le responsabilità che la legge assegna alle [...]
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Unimarc
USM$L1U3@Diritto privato Storia diritto. Lavoro

Diritto privato Storia diritto. Lavoro

Documento per sola consultazione interna

Inventario
031 3817
Collocazione
8G. E2. 0106