opac, catalogo, online,servizi, biblioteca, sebina

Il farmacista che comunica : tecniche per interagire col paziente-cliente

Fiorentini, Carla

2014

Abstract
La rapidità dei cambiamenti in corso e l’analisi del futuro emergente invitano oggi il farmacista a un aumento della flessibilità, soprattutto nell’ambito della capacità di comunicazione e di relazione. Al farmacista, ad esempio, viene ora chiesto di andare oltre alla comunicazione come tecnica di vendita per entrare invece nell’area della fidelizzazione del cliente e anche di porsi come uno degli elementi della relazione medico-paziente che ora diventa catena terapeutica: medico-farmacista-paziente. Quest’opera si impegna a rispondere alle nuove esigenze relazionali e declina le tecniche di comunicazione più utili al farmacista, focalizzandosi sulle sue concrete e reali necessità quotidiane, combinando quindi teoria, esercizi di miglioramento, esempi pratici e case history. Gli argomenti trattati: • La relazione Farmacista-Cliente in termini di comunicazione • Concetti base di comunicazione • Comprendere, ascoltare, dialogare • Le ancore: la gestione emotiva e i cambi comportamentali • [...]
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Unimarc
USMA3@Scienze Farmaco

Scienze Farmaco

Documento disponibile

Richiesta di prestito

Inventario
005 7015
Collocazione
BCF QV.021 FI