opac, catalogo, online,servizi, biblioteca, sebina

Giocare a pensare : proposte per imparare a pensare

De Puig, Irene

2006

Abstract
Giocare a pensare rappresenta un’incursione della Filosofia per i bambini nella scuola dell’infanzia, in grado di fornire parecchi spunti di riflessione relativi su contesti educativi in cui si lavora con bambini dai tre ai sei anni, ai differenti tipi di progettualità, ai contenuti considerati importanti, alle diverse metodologie di lavoro adottate. Il volume è accompagnato da una Guida pedagogica per gli insegnanti che offre una serie di proposte di discussione e di esercizi volti, caso per caso, a esercitare l’interrogazione e il confronto su tematiche specifiche. Coerentemente con questi presupposti anche la proposta di Giocare a pensare è affidata concretamente a due strumenti: un libro di favole per i bambini e un manuale per gli insegnanti. La parola manuale non deve nè spaventare nè fuorviare: si tratta di uno strumento indispensabile per orientare e rassicurare l’insegnante – in questo caso di scuola dell’infanzia – che intenda avventurarsi sul terreno della Philosophy for children alla scuola dell’infanzia [...]
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Unimarc
USMN5@Filosofia

Documento disponibile

Richiesta di prestito

Inventario
023 6476
Collocazione
3L. A.10. 076