opac, catalogo, online,servizi, biblioteca, sebina

La didattica della storia : la libertà di insegnare e di sperimentare

De Martino, Giulio

2003

Abstract
Introduzione alla libertà di insegnare e di sperimentare.

La didattica della storia rappresenta uno dei punti nevralgici dei nuovi assetti culturali della scuola italiana. Collocato in una zona di confine tra le scienze dell'educazione, l'epistemologia della storia e le scienze sociali, l'insegnamento della storia risponde all'esigenza di aprire il curricolo scolastico – a vari livelli – alla formazione civile e alla conoscenza del territorio e della contemporaneità locale e globale. Questo testo offre un'ampia rassegna del dibattito in corso in Italia sulle delicate questioni della memoria e della storia, delle scelte di valore e dell'etica dell'insegnamento, in riferimento alle discipline dell'area geostorica e storico-sociale. Una vasta ed organica Appendice di leggi, programmi e documenti e una Bibliografia specializzata integrano il volume.
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Unimarc
USMO3@Scienze Storia

Scienze Storia

Documento disponibile

Richiesta di prestito

Inventario
153 26940
Collocazione
10L. COLL. 0363 /0009[2]
Note
v. 9 (2. ed.)